Sigillo Elettronico Qualificato

Acquista il tuo Sigillo Elettronico Qualificato valido per 3 anni

Collegato alla Persona Giuridica

Garantisce l’origine e l’integrità dei tuoi documenti digitali

Conforme al Regolamento eIDAS e valido in tutti i Paesi EU

Necessario per l’accesso alla piattaforma EPREL

Perché dovresti scegliere il Sigillo Elettronico Qualificato?

Autenticità dei documenti

Il Sigillo Elettronico Qualificato è assimilabile ad una Firma Elettronica Qualificata, ma intestata a una persona giuridica. Garantisce l’autenticità e l’integrità del documento.

Sicuro e con valore probatorio

Come la Firma Elettronica Qualificata, anche il Sigillo Elettronico Qualificato poggia su un sicuro sistema di crittografia e chiavi. Applica il Sigillo e conferisci valore probatorio ai tuoi dati e documenti.

Conformità normativa

Conforme alle normative eIDAS, garantisce sicurezza elevata e validità legale.

Il Sigillo Elettronico Qualificato è obbligatorio per registrare i prodotti nella piattaforma EPREL

A partire dal 2022, EPREL ha introdotto la necessità, per le aziende che richiedono la classificazione energetica per i propri prodotti, di avere un Sigillo Elettronico Qualificato, necessario alla verifica elettronica prevista dalla normativa.

Vendi prodotti sottoposti a Regolamento EPREL? Scoprilo qui

Scegli il tipo di Sigillo

LEGALCERT_eSeal_NEG

Sigillo Elettronico Qualificato

600,00 +IVA
Prezzo IVA inclusa 732,00€

Sigilla digitalmente e con pieno valore legale i documenti a nome della tua azienda. Garantisci la correttezza e l’autenticità dei file che condividi a terzi.

LEGALCERT_eSeal4EPREL

Sigillo Elettronico Qualificato EPREL

800,00 +IVA
Prezzo IVA inclusa 976,00€

Registra i tuoi apparecchi nel database EPREL. Sigilla la documentazione e vendi i tuoi prodotti sul mercato europeo.

Come ottenere il Sigillo Elettronico Qualificato in 4 passaggi

numero 1

Scegli il Sigillo tra le tipologie proposte

Seleziona il Sigillo Elettronico Qualificato di cui hai bisogno e procedi al pagamento.

numero 2

Compila il form

Dopo l’acquisto, riceverai un’e-mail di conferma. Segui le istruzioni e compila il form con i dati necessari. Dovrai scaricare un file pdf* e poi ricaricarlo firmato digitalmente.

Completa la richiesta

numero 3

Completato il form, procedi all’invio. La tua richiesta verrà elaborata in pochi giorni.

Attiva il Sigillo

A richiesta evasa, riceverai un’e-mail con i passaggi da completare per attivare il tuo Sigillo. Per poter attivare correttamente il servizio, avrai bisogno di una licenza GoSign PRO.

*Attenzione: il file pdf deve essere firmato digitalmente da parte del Rappresentante legale dell’organizzazione.

Cosa ti serve per attivare il Sigillo

LegalCert (1)
Per attivare il Sigillo devi avere una Firma Digitale e una licenza GoSign PRO

Non hai ancora una Firma Digitale?

Non hai ancora una Licenza GoSign PRO?

Non hai ancora GoSign PRO?

È necessario per attivare il Sigillo!

Scopri come utilizzare il Sigillo

Francesca, Dirigente Scolastica

Ho bisogno di certificare elettronicamente i diplomi che rilascio ai miei studenti. Con il Sigillo Elettronico Qualificato, garantisco l’origine e l’integrità dei documenti del mio Istituto.

Marco, Imprenditore

Ho un’azienda che si occupa di condizionatori d’aria. Per poterli vendere nel mercato europeo, la regolamentazione mi richiede di depositarne le etichette nel database EPREL. Per farlo, utilizzo il Sigillo Elettronico Qualificato EPREL di InfoCert.

Margherita, Commercialista

Le aziende che seguo mi chiedono spesso come conferire valore probatorio ai propri documenti. La mia risposta? Attraverso il Sigillo Elettronico Qualificato!

Domande Frequenti

Per richiedere il Sigillo Elettronico Qualificato, devi compilare un form con i tuoi dati personali e quelli della tua organizzazione e firmarlo digitalmente. Assicurati di essere in possesso di un certificato di firma attivo.

Per attivare il Sigillo, segui le istruzioni ricevute via e-mail. Per completare la procedura, è richiesta una licenza GoSign PRO.

Il Sigillo può essere richiesto esclusivamente dal Rappresentante legale dell’organizzazione. In fase di elaborazione della richiesta, verrà effettuata la verifica del nominativo in Visura camerale.

Icona Top