- INDICE
InfoCert è stata riconosciuta come Leader nella SPARK Matrix: eSignature Software, 2023 da Quadrant Solution per il secondo anno consecutivo!
eSignature Software, 2023 by Quadrant Solution
InfoCert supporta le organizzazioni per digitalizzare i processi aziendali in modo sicuro e veloce.
La ricerca SPARK Matrix: eSignature Software, 2023 di Quadrant Knowledge Solutions comprende un’analisi dettagliata del mercato globale dei principali fornitori delle piattaforme di firma. La ricerca comprende le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti e i fattori di differenziazione competitiva per consentire ai fornitori di tecnologia di migliorare la loro comprensione del mercato e di implementare una roadmap tecnica orientata alla crescita. I fornitori sono valutati sulla base del valore aggiunto fornito ai clienti e dell’eccellenza tecnologica, grazie a briefing approfonditi e a controlli effettuati sugli utenti finali. InfoCert è stata riconosciuta come leader di questo complesso mercato, fornendo innovazione e sicurezza con la sua soluzione di firma elettronica GoSign.
Key Findings
Key Findings
I fornitori di software di firma elettronica si occupano di un’ampia gamma di casi d’uso che aiutano le organizzazioni a semplificare le attività, tra cui la firma digitale, la creazione di moduli online, la firma remota, l’onboarding dei dipendenti, gli accordi di non divulgazione, gli accordi con i fornitori, la gestione degli ordini di acquisto, la gestione dei contratti di vendita e altri ancora.
L’uso di piattaforme di firma elettronica si sta affermando in diversi settori verticali, quali banche, assicurazioni, sanità e scienze biologiche, istruzione, pubblica amministrazione, software per computer, telecomunicazioni e commercio al dettaglio.
Le caratteristiche e le funzionalità delle piattaforma di firma elettronica includono:
- Workflow Management
- Intuitive User Interface
- Document templates and Styles
- Document Tracking
- Signer Authentication
- Integration Framework
- Administration & Control
- Document Timestamps
- Global Language Support
- Bulk Sending
- Audit Trail
- Security & Compliance
- Security
- Reporting
KEY Competitive advantages and Technologies Differentiators
“InfoCert ha innovato il processo di identificazione per l’ottenimento di Firme Elettroniche Qualificate grazie a processi remoti e privi di operatori di back-office. L’azienda ha introdotto funzionalità innovative, come la gestione di diversi tipi di firma in un unico processo, l’invio di comunicazioni massive e l’utilizzo di template riutilizzabili, utili ad efficientare le attività più ripetitive. Inoltre, l’azienda si impegna a ridurre le emissioni di CO2 in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione dell’UE e ad aiutare i clienti a ridurre l’impronta di carbonio limitando l’uso della carta« citano gli analisti.
Principali vantaggi competitivi e fattori differenzianti
Di seguito sono riportati alcuni dei principali fattori competitivi e di differenziazione per la valutazione dei fornitori delle piattaforme di firma elettronica per la Quadrant Solution SPARK Matric on eSignature Software. Sebbene la maggior parte dei software di firma elettronica fornisca tutte le funzionalità di base, l’ampiezza e la profondità delle funzionalità possono variare da un fornitore all’altro. Spinti dalla crescente concorrenza, i fornitori cercano sempre più di migliorare le capacità delle loro piattaforme e il loro valore complessivo per rimanere competitivi. Alcuni dei principali fattori di differenziazione sono:
- Customized Templates
- Enhanced Authentication Methods
- Maturity of AI/ML
- Blockchain-Based Timestamping
- Unique Value Proposition
- Pricing Model
- Reporting & Analytics
- Scalability
- Remote Signing