“IL FUTURO DEL FUTURO. Le sfide di un mondo nuovo“, sarà questo il tema centrale della 18° edizione del Festival dell’Economia che si terrà a Trento dal 25 al 28 maggio.
Durante le quattro giornate, le menti più brillanti della scienza, opinion leader e premi Nobel si confronteranno con personalità della politica, dell’economia e della società civile. L’obiettivo è trovare soluzioni innovative alle sfide del nostro tempo a partire dai cambiamenti geopolitici, all’emergenza energetica e climatica.
L’ evento unirà diverse discipline per creare una visione chiara del futuro e definire azioni efficaci per affrontare le sfide globali. TINEXTA, con la partecipazione del Presidente Enrico Salza, sarà presente alla Cerimonia Inaugurale del Festival che si terrà giovedì 25 Maggio dalle 18:00 alle 19:00 al teatro Sociale di Trento.
La Digitalizzazione per affrontare al meglio le sfide del futuro
Sempre Giovedì, a partire dalle 16:15 Danilo Cattaneo, InfoCert CEO, sarà tra i protagonisti del panel “L’economia digitale che sta cambiando il mondo del lavoro”. Parleremo di digitalizzazione e sostenibilità: sempre più organizzazioni, infatti, riconoscono nel digitale, uno strumento necessario per ottimizzare l’impatto ambientale, gli equilibri sociali e lo sviluppo economico. Una consapevolezza rafforzata da recenti studi di settore, che dimostrano come l’utilizzo di tecnologie digitali nel mondo del business o della Pubblica Amministrazione, possa avere impatti positivi sul consumo di CO2 e non solo. La rivoluzione digitale sta riscrivendo le regole del gioco e nel farlo ci offre l’enorme opportunità di diventare una Società più sostenibile, inclusiva e trasparente.