Da oggi i clienti Legalmail possono adeguare la propria PEC agli standard europei.
Legalmail, la PEC INFOCERT già scelta da milioni di aziende, professionisti e cittadini è pronta alla trasformazione in PEC Europea.
La PEC sarà, infatti, presto utilizzabile anche a livello comunitario per lo scambio sicuro di comunicazioni elettroniche a pieno valore legale.
Infatti, dopo che AgID ha recepito le regole tecniche per i servizi di recapito certificato qualificato in conformità con il Regolamento eIDAS, è stato possibile rendere interoperabili a livello europeo i sistemi di messagistica che rispondono ai requisiti della Registered Electronic Mail (REM).
Cosa cambia rispetto all’attuale PEC?
Una delle principali differenze tra la PEC tradizionale e la nuova PEC Europea, è la necessità di procedere all’identificazione dell’intestatario della casella in modo da garantire ancora più alti livelli di sicurezza e certificazione delle comunicazioni.
INFOCERT ha da oggi reso disponibile per i propri clienti e-commerce un processo di identificazione semplice che è possibile portare a termine in pochi minuti con il proprio SPID o CIE in maniera totalmente gratuita.
Come trasformare la tua casella Legalmail?
Se sei cliente Legalmail puoi trasformare la tua casella Legalmail o Legalmail Personal attivate sull’e-commerce INFOCERT in pec europea, seguendo quattro semplici passaggi:
- Entra nella Webmail della tua casella e clicca su “conferma identità”
- Seleziona la tua categoria tra privato, professionista o impresa
- Conferma il tuo indirizzo email e procedi all’identificazione tramite SPID o CIE
- Conferma i tuoi dati e completa l’identificazione con l’OTP ricevuto via SMS
A questo punto l’identificazione sarà conclusa e la tua PEC si sarà adeguata completamente agli standard europei.
Non hai ancora trasformato la tua Legalmail? Cosa aspetti?
Entra nella tua Webmail e trasforma la tua PEC