Tutte le novità in materia di Trust e Digital Identity al Trusted e all’evento Bird&Bird
Con i nuovi strumenti digital trust e digital identity, il mondo delle imprese si presenta ad oggi con processi semplici, veloci e efficienti. La digitalizzazione ha contribuito a rendere le aziende migliori in termini di performance, aspirando anche ad alti standard di sostenibilità.
In questo ambito, tra le ultime novità in arrivo, il regolamento eIDAS 2 rappresenta forse la più importante, grazie soprattutto all’introduzione dell’ European Digital Identity Wallet.
La nuova identità digitale europea rappresenterà un punto di svolta da una prospettiva tecnologica e per le opportunità che potrà creare a livello comunitario
Ma cos’è l’European Digital Identity Wallet e cosa prevede eIDAS 2? Ne abbiamo parlato in occasione di due tra i più importanti eventi di settore.
La SFIDA di EIDAS 2: LUCI E OMBRE DELL’IDENTITÀ DEL FUTURO.
Una sostanziale svolta sta per arrivare, favorendo l’adozione di strumenti sempre più decentralizzati con l’obiettivo di rendere le imprese più competitive e efficienti nei mercati. All’evento di oggi presso la sede di Bird&Bird a Milano, Igor Marcolongo, Head of Business & Solutions Compliance in InfoCert, ha raccontato dell’evoluzione dell’identità digitale di quali sono le promesse riguardanti il futuro e di come questa possa rappresentare una svolta per le imprese. Sono intervenuti all’evento anche Marta Gaia Castellan Trust Specialist di InfoCert e Sara Mervi, amministratrice di Verbalizza, la piattaforma per la gestione dei CdA e delle Assemblee da remoto già parte della Trust Factory , il programma di Open Innovation di InfoCert.
IL FUTURO DEL DIGITAL WALLET È GIÀ QUI: COME SALVAGUARDARE GLI INVESTIMENTI GIÀ FATTI E SFRUTTARE LE OPPORTUNITÀ ABILITATE DAL NUOVO REGOLAMENTO EU
Domani, mercoledì 5 aprile InfoCert sarà invece protagonista con Carmine Auletta, Chief Innovation & Strategy Officer alla 4° edizione di Trusted & Digital Identity, l’unico evento in Italia per il mondo dell’Information Technology e del Digitale. Leggi l’agenda qui.
Durante la giornata verranno approfondite le caratteristiche che avrà il Portafoglio di Identità Digitale Europeo, i casi applicativi di AI per la fraud detection per proteggere l’identità digitale e i limiti e i vantaggi della strong authentication.
Qui alcuni scatti dell’evento di oggi.