Perché la digitalizzazione è un fattore chiave per una PA Locale più efficiente?
Dal 20 al 24 Novembre presso il Grand Hotel Excelsior a Chianciano Terme si terrà la 42° edizione del Convegno nazionale ANUSCA, l’ Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe presente su tutto il territorio italiano per offrire servizi di carattere formativo.
Il tema di quest’anno: “ANPR, ANSC, i nuovi servizi elettorali: i processi di trasformazione digitale in atto presso i comuni. Il ruolo degli operatori demografici“; pone l’attenzione sulla significativa evoluzione dei servizi demografici come ANPR, anagrafe nazionale della popolazione residente, e ANSC, Archivio Nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile, oltre che ai servizi elettorali digitali. L’obiettivo è quello di favorire un approccio innovativo per guidare gli operatori verso la realizzazione di un’amministrazione sempre più digitale del Paese.
INFOCERT è pronta a confrontarsi con relatori qualificati, rappresentanti delle istituzioni, aziende espositrici sul processo di trasformazione digitale in atto nei comuni italiani attraverso due interventi:
- Martedì 21 Novembre con lo speech: “La digitalizzazione in Italia, sfide e opportunità per i Comuni”, tenuto da Pasquale Chiaro, Head of Marketing in InfoCert e Agostino Lembo, Alliance manager in InfoCert SPA.
- Mercoledì 22 Novembre con il workshop ore 10:00: “L’evoluzione della comunicazione tra P.A. e cittadino: il Domicilio Digitale e la PEC europea”.
INFOCERT è al fianco di A.N.U.S.C.A con l’obiettivo di accompagnare i Comuni Italiani nel processo di trasformazione digitale riducendo sempre più la distanza tra cittadino e PA. Il convegno rappresenta un’ottima occasione per favorire ancora una volta la trasformazione digitale in atto nei comuni del nostro Paese e per condividere il nostro impegno per un futuro sempre più efficiente e digitalizzato.