Nella sua classifica annuale, Data Manager ha confermato InfoCert tra le società di software e servizi IT di punta in Italia.
Data Manager ha recentemente riconfermato InfoCert come una delle principali aziende nel panorama italiano della fornitura di software e di servizi IT, come evidenziato nella loro annuale Classifica Top 100. Lo studio, curato da IDC e giunto alla 37esima edizione, fornisce un’analisi approfondita delle aziende attive nel settore IT, soprattutto nel segmento Enterprise.
L’analisi storica della Classifica Top 100 di Data Manager riflette in modo esaustivo l’evoluzione del settore IT in Italia, tenendo conto dell’impatto dell’innovazione nel corso degli anni. Secondo le ultime valutazioni di Data Manager, nel corso del 2022, il mercato dei servizi IT e Business ha raggiunto un valore di 19,4 miliardi di euro, mostrando una robusta crescita del 5,1%. Le prospettive per il 2023 indicano una crescita costante, con una previsione di circa il 5%, con l’intelligenza artificiale che assumerà un ruolo sempre più significativo in campo di innovazione tecnologica. Si prevede che l’AI e una crescente attenzione alla sostenibilità svolgeranno un ruolo sempre più centrale nell’ottimizzazione, automazione e gestione dei processi aziendali.
INFOCERT SI CONFERMA COME PRIMO QTSP IN ITALIA
Anche quest’anno InfoCert consolida la sua presenza nella classifica migliorando il proprio ranking rispetto alle edizioni passate. Nella sezione dedicata ai risultati ottenuti nel settore dei Servizi, InfoCert si è posizionata al 15° posto, confermando la sua eccellenza nell’offerta di soluzioni innovative e affidabili. InfoCert consolida la sua posizione in classifica anche come fornitore di servizi per la Pubblica Amministrazione e per il settore finanziario.
In quest’ultimo, InfoCert si attesta nella TOP 50 per i servizi erogati a banche e società finanziarie. Il successo di InfoCert nella TOP 100 di IDC è una testimonianza della sua costante dedizione all’eccellenza e all’innovazione, consolidando la sua leadership nel mercato italiano e confermando la fiducia dei clienti nel suo ruolo di fornitore di soluzioni digitali all’avanguardia.