Il grande evento organizzato da FPA con oltre 100 appuntamenti
Da domani fino al 18 Maggio si terrà a Roma al Palazzo dei Congressi l’edizione 2023 del Forum PA, tre giorni di incontri con l’obiettivo di disegnare la PA del futuro, mettendo al centro persone e digitalizzazione.
Il forum è un immancabile appuntamento anche per INFOCERT, già partner scelto da molte delle più importanti PA in Italia.
Vieni ad ascoltarci nei nostri interventi in cui Carmine Auletta, Chief Strategy & Innovation Officer di InfoCert e Pasquale Chiaro, Head of Marketing, illustreranno lo stato di digitalizzazione della PA; quali sono le prospettive di sviluppo dei progetti finanziati dal PNRR e come evolverà l’Identità Digitale SPID con l’arrivo del Wallet Europeo.
16 Maggio ore 11:00 – Cantiere Transizione Digitale: tavolo di lavoro di RTD & CIO. Esperienza utente: il design system del Paese e i test di usabilità.
17 Maggio ore 9.45 – PA Digitale 2026: l’attuazione delle misure sul territorio.
La partecipazione di InfoCert al Forum PA conferma il ruolo di primo piano dell’azienda nella digitalizzazione del Sistema Paese grazie al supporto constante fornito a Pubbliche Amministrazioni centrali e locali nel loro percorso verso processi più efficienti e sostenibili.
Da SPID al Wallet Europeo, come cambierà l’Identità Digitale dei cittadini?
Carmine Auletta in qualità di Presidente AssoCertificatori, l’Associazione dei Prestatori Italiani di Servizi Fiduciari Qualificati e dei Gestori Accreditati condividerà, inoltre, il punto di vista degli Identity Provider SPID nell’incontro dedicato all’evoluzione dell’Identità Digitale dei cittadini nel percorso verso il Digital Identity Wallet Europeo. L’incontro verrà coordinato da Alessandro Musumeci , Capo segreteria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione Alessio Butti.
18 Maggio ore 16 – Un’identità digitale per tutti i cittadini: sicura, semplice da utilizzare e accessibile.