Con l’entrata in vigore della revisione del regolamento eIDAS che stabilisce nuovi standard per l’identificazione elettronica e i servizi fiduciari, l’Identity Wallet rappresenta una vera e propria rivoluzione. Igor Marcolongo, Business Evolution Director, con il suo speech “Identity Wallet: un cambio di paradigma” il 2 Ottobre a Milano spiegherà come questa tecnologia permette di conservare e condividere credenziali digitali in maniera sicura e decentralizzata, rappresentando un cambio di paradigma non solo per gli utenti, ma anche per le istituzioni finanziarie.
Gli istituti di credito dovranno, infatti, adeguarsi alle nuove normative, affrontando sia obblighi di compliance che opportunità di sviluppo di nuovi servizi. L’intervento di InfoCert offrirà un’analisi dettagliata sulle opportunità esistenti per le banche nel giocare un ruolo chiave nella gestione dell’identità digitale, sfruttando le potenzialità del nuovo regolamento eIDAS.
SPID e CIE: il ponte verso la Wallet Economy
Durante l’intervento, Marcolongo fornirà una visione chiara di come strumenti già esistenti, come lo SPID e la CIE, possano costituire una solida base per muoversi verso la Wallet Economy.
Le banche sono chiamate a prendere decisioni strategiche su come integrare questi strumenti nelle loro operazioni quotidiane, per essere pronti alla trasformazione che il nuovo Identity Wallet porterà.
Il Forum Banca rappresenta un’occasione imperdibile per discutere del futuro della digitalizzazione nel settore bancario e per comprendere come le istituzioni finanziarie possano prepararsi a questa rivoluzione in arrivo. L’intervento di Igor Marcolongo sarà cruciale per capire come navigare i cambiamenti in atto e cogliere al meglio le opportunità che il futuro dell’identità digitale offrirà.