L’Italia si conferma leader nell’identità digitale in Europa con il successo dei consorzi APTITUDE e WE BUILD, vincitori della nuova call for proposals della Commissione Europea sui portafogli digitali. Tra i protagonisti di questa evoluzione c’è InfoCert, tra i primi in Europa a offrire già una piattaforma per il Wallet e con diversi clienti che hanno già avviato progetti innovativi, che con il proprio know-how tecnologico e le soluzioni all’avanguardia parteciperà attivamente a entrambi i consorzi per garantire l’affidabilità, la sicurezza e l’interoperabilità delle soluzioni di identità digitale.
Il ruolo di InfoCert nei consorzi
Nel consorzio APTITUDE, InfoCert supporta la sperimentazione di wallet digitali per la mobilità, i trasporti e i servizi bancari, contribuendo allo sviluppo di sistemi avanzati per la gestione di documenti digitali di viaggio e di autenticazione forte nei pagamenti digitali. Nel consorzio WE BUILD, focalizzato sulla gestione dell’identità aziendale e l’accesso transfrontaliero ai servizi digitali, InfoCert fornisce soluzioni innovative per la verifica dell’identità aziendale (KYC/KYB) e la semplificazione delle operazioni fiscali e finanziarie tra i diversi Paesi europei.
Un valore aggiunto per l’ecosistema digitale europeo
La partecipazione di InfoCert in questi progetti strategici rafforza il ruolo dell’Italia nel panorama della digital identity a livello europeo e rappresenta un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un’identità digitale sicura, affidabile e conforme agli standard europei, con benefici concreti per cittadini e imprese in tutta l’UE.
Per maggiori informazioni sul Wallet ed InfoCert leggi qui