La gestione dei contratti e delle buste paga per i collaboratori domestici è spesso un’operazione complessa e dispendiosa in termini di tempo. Molti datori di lavoro si trovano a dover affrontare complicazioni legate al calcolo dei contributi, alla redazione delle buste paga e alla gestione delle comunicazioni ufficiali, operazioni che richiedono precisione e una conoscenza approfondita delle normative. Per rispondere a questa esigenza, InfoCert ha sviluppato in collaborazione con Sixtema Paghe Facili, una soluzione online che automatizza e semplifica la gestione di questi aspetti, permettendo ai datori di lavoro di gestire il tutto con pochi click e in completa autonomia.
Cosa offre Paghe Facili?
Paghe Facili è uno strumento all’avanguardia che permette di:
– elaborare la busta paga, calcolando in modo preciso la busta paga per colf, badanti, baby sitter, giardinieri, autisti e tutti i collaboratori domestici gestendo la lettera di assunzione e creando un prospetto chiaro della retribuzione. Inoltre, grazie alla sua interfaccia intuitiva, è possibile calcolare facilmente i contributi previdenziali e fiscali per ciascun collaboratore;
– gestire anagrafiche e orari di lavoro, Paghe Facili offre la possibilità di gestire i dettagli anagrafici dei lavoratori e di monitorare gli orari di lavoro. Con pochi passaggi, è possibile modificare turni, richieste di ferie e permessi e monitorare lo stato delle ore lavorate rispetto agli accordi contrattuali;
– inviare le buste paga tramite PEC, in modo sicuro con Legalmail garantendo il pieno valore legale delle comunicazioni.
Paghe Facili è la soluzione ideale per chi desidera gestire con efficienza e autonomia le proprie responsabilità lavorative.
Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i vantaggi di Paghe Facili, vai alla pagina dedicata