Accessibilità digitale, InfoCert parteciperà all’evento “20 anni dopo la legge Stanca”.

La ricorrenza dell’approvazione della “legge Stanca”, normativa italiana volta a garantire l’utilizzo dei servizi digitali a tutte le persone (incluse quelle con qualche forma di disabilità), rappresenta un’importante occasione per riflettere sui progressi compiuti nel campo dell’accessibilità digitale in Italia.

Per questo, 20 anni dopo, alcuni protagonisti di allora ed esperti in materia, tra cui Emiliano Pecis – Head of Factory – Business Line in InfoCert, sono pronti a confrontarsi nell’evento “20 anni dopo la legge stanca” previsto il 9 Gennaio alle ore 16:00 in diretta streaming

Qual è stato il contributo delle aziende in questi anni?

Anche InfoCert è pronta a dire la sua, alle ore 18.45 nel Panel 3: “l’accessibilità in pratica nelle aziende. Esempi virtuosi”, Emiliano Pecis, infatti, parteciperà al dibattito, raccontando come l’azienda abbia rivolto particolare attenzione sia all’accessibilità delle proprie applicazioni, che  al lavoro inclusivo durante lo sviluppo dei suoi servizi. È fondamentale, da parte delle aziende, garantire l’accesso ai prodotti e ai servizi per consentire a ogni individuo, nessuno escluso, di prendere parte alla società moderna e di esercitare i propri diritti.

Questo evento non solo celebra un traguardo importante, ma offre anche uno sguardo approfondito sulle iniziative intraprese e sui risultati ottenuti nel campo dell’accessibilità digitale.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

 

 

 

Icona Top