Abilita i singoli utenti all'uso delle caselle e della rubrica
Usa l'AI per smistare in modo automatico i messaggi
Ricerca, consulta e scarica le operazioni effettuate da qualsiasi ufficio o utente.
Conserva i messaggi garantendo integrità, leggibilità e validità nel tempo.
Il valore legale di una raccomandata, la semplicità e sicurezza del digitale
Legalmail e-Gov consente di integrare le comunicazioni PEC all’interno dei processi della Pubblica Amministrazione e nelle transazioni con le terze parti; una piattaforma di lavoro scalabile e personalizzabile in base alle specifiche esigenze del territorio e ai diversi ruoli interni all’Amministrazione.
Scopri le caratteristiche esclusive della webmail Legalmail Enterprise
Accesso multi casella e multi utente
Profilazione degli utenti sulla visibilità e sull’utilizzo di ogni singola casella.
Filtri e regole
Smistamento automatico dei messaggi nelle diverse cartelle grazie a filtri avanzati e regole.
Etichette o tag
Possibilità di classificare i messaggi con pin o etichette e metterli in visibilità su specifiche cartelle.
Ricevute di invio e consegna
Collegamento automatico fra i messaggi PEC inviati e le ricevute di invio e di avvenuta consegna.
Servizio di conservazione a norma
Ricerca e accesso direttamente dalla webmail dei messaggi conservati a norma, con la garanzia di integrità, leggibilità e validità nel tempo della PEC.
Vuoi digitalizzare i tuoi processi?
Molto più di una casella PEC
Personalizza la tua casella di posta certificata con i servizi aggiuntivi Legalmail:
Legalmailing
Invia ad ampie liste di distribuzione comunicazioni PEC personalizzate per singolo destinatario, come convocazioni, circolari o newsletter
Legalmail Security Premium
Blocca tutte le comunicazioni sospette neutralizzando gli allegati malevoli prima ancora della consegna del messaggio
Legalmail CLASSIF-AI
Usa l'AI per semplificare le attività di back-office e migliora la governance della posta in arrivo automatizzando lo smistamento della PEC
Scoprile tutte →
E se i tuoi destinatari non hanno una casella PEC?
Risparmia il tempo e i costi di una Raccomandata tradizionale. Invia documenti ufficiali e avvisi ai cittadini in pochi click! Scopri il servizio PEC one-shot di InfoCert! Una casella di posta Elettronica Certificata legata a singoli invii e accessibile con link tramite PEO.
Perchè scegliere Legalmail e-Gov?
Semplice
Ricevute di avvenuta consegna riconciliate automaticamente con il messaggio inviato
Scalabile
Spazio disponibile condiviso fra tutte le caselle per evitare la saturazione di ogni utenza
Sicura
Servizi aggiuntivi di Cyber Security disponibili come Legalmail Security Premium
Completa
Possibilità di integrare Legalmail con il servizio id Conservazione a norma InfoCert
Legalmail
Nel 2022, con più di 680 milioni di messaggi PEC inviati e ricevuti, abbiamo contribuito a risparmiare:
- + 300.000 m2 di spazio di archiviazione
- + di 116.000 tonnellate di CO2
Legalmail per uno dei principali Enti di Previdenza Nazionale
InfoCert ha supportato uno dei principali Enti di Previdenza italiani nell’efficientare la gestione della Posta Elettronica Certificata
Sai quanto puoi risparmiare con la PEC?
Secondo la ricerca “Benefici e opportunità della PEC: pilastro dei servizi digitali fiduciari del futuro“, realizzata da IDC in collaborazione con InfoCert-Tinexta Group e i principali provider PEC, l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata in Italia porterà a un risparmio economico di 6 miliardi di euro nel periodo 2008-2026 e a una significativa riduzione delle emissioni di CO2.
Ambiti di applicazione
Le nostre soluzioni digitali incontrano i bisogni della Pubblica Amministrazione e dei cittadini nei diversi ambiti del settore pubblico
PA Centrale
Semplifica le pratiche burocratiche con soluzioni digitali, innovative e sicure
PA Centrale
Semplifica le pratiche burocratiche con soluzioni digitali, innovative e sicure
Tutte le guide, approfondimenti e novità sul mondo digitale
Contattaci
Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!