- INDICE
IDC MarketScape: Worldwide eSignature Software 2021 Vendor Assesment
InfoCert, uno dei ‘’Leaders’’ riconosciuti da IDC per la categoria eSignature Software
IDC posiziona InfoCert come ‘’Leader’’ nel suo ‘’MarketScape: Worldwide eSignature Software 2021 Vendor Assesment’’
InfoCert, uno dei ‘’Leaders’’ riconosciuti da IDC per la categoria eSignature Software può supportarti nella digitalizzazione dei Processi di Business Approval in modo veloce e sicuro.
IDC riguardo allo studio:
“Il contributo della tecnologia eSignatuee per la Business Continuity è divenuto lampante durante la pandemia del Covid-19. Punti di debolezza sono stati evidenziati tra le organizzazioni senza soluzioni end-to-end di Digital Transformation dei propri processi di business mentre I remote workers hanno dovuto cercare modi alternativi per continuare ad operare on i processi esistenti”.
Holly Muscolino – Research vice president, Content Strategies and the Future of Work
Nel report di IDC valuta 15 e-signature solution providers sulla base delle loro capabilities e strategia in relazione con la loro Offerta. InfoCert è stato inserito nella categoria “Leaders” di questo report.
Abstract
Abstract
Nello studio IDC MarketScape vengono esaminati vari eSignature Software di Vendors che operano a livello globale. Le Soluzioni di eSignature sono un importante elemento nel migliorare sia l’efficienza che l’esperienza dei workflows B2B e B2C. Secondo IDC, mentre un sempre più alto numero di documenti sono “born digital” e le organizzazioni continuano a digitalizzare i loro processi content-centric, le tecnologie eSignature hanno abilitato tali processi per farli restare digitali e hanno supportato le aziende nel trarne beneficio come ad esempio la riduzione dei tempi e costi di transazione, nell’aumento della security, e migliorato l’esperienza del cliente, del fornitore, del partner e del dipendente.
SOURCE: IDC MarketScape Worldwide eSignature Software 2021 Vendor Assessment, by Holly Muscolino, Steve Charbonnier, Marci Maddox, September 2021 , IDC # US46742320
IDC MarketScape vendor analysis model is designed to provide an overview of the competitive fitness of ICT suppliers in a given market. The research methodology utilizes a rigorous scoring methodology based on both qualitative and quantitative criteria that results in a single graphical illustration of each vendor’s position within a given market. The Capabilities score measures vendor product, go-to-market and business execution in the short-term. The Strategy score measures alignment of vendor strategies with customer requirements in a 3-5-year timeframe. Vendor market share is represented by the size of the circles.
InfoCert, l’unico Qualified Trust Service Provider Europeo riconosciuto da IDC tra I Leader del Mercato eSignature, introduce la tua organizzazione ai benefici del digitalizzare in modo sicuro i flussi approvativi.
InfoCert, uno dei ‘’Leaders’’ riconosciuti da IDC per la categoria eSignature Software
Ulteriori informazioni per i Technology buyers
In un’Organizzazione resiliente, i processi di firma business-critical possono operare sempre, ovunque e con minima necessità di infrastrutture per la stampa e carta, di una location fisica o di una specifica risorsa umana. Non solo questo assicura la business continuity e fornisce un’ experience del dipendente, del cliente e del partner ottimale, ma abilita scalabilità, aumenta l’agilità dell’azienda, l’innovazione e la differenziazione competitiva.
Le soluzioni eSignature sono un componente essenziale dei processi di firma in trasformazione digitale. Ad ogni modo, prima di adottare una soluzione di eSignature, le Organizzazioni dovrebbero effettuare un assessment organizzativo per chiarire lo stato dell’arte del processo di firma, identificarne i GAP, e sviluppare un piano per continuare a migliorarsi.
Altre raccomandazioni sono:
- identificare gli Use Case specifici da cui è possibile beneficiare dall’installazione di una soluzione di eSignature e sviluppare un programma pilota ( nel caso non sia stato ancora fatto). Sviluppare metriche per misurarne il progresso includendo la riduzione dei costi, l’incremento della produttività, il miglioramento della security e della compliance, il miglioramento della Customer ed Employee satisfaction;
- selezionare tecnologie che possano supportare un ampio numero di Use cases aziendali e che possano integrarsi con le applicazioni di business pre-esistenti sia per il front che per il back office;
- selezionare Vendors che siano in grado di fornire con le giuste soluzioni e servizi per gestire le tematiche Business-critical riguardo security, data privacy e compliance normative;
- notare che l’eSignature deve essere parte di una strategia di digitalizzazione, automazione e trasformazione di processi documentali più ampia e sarà significativamente più efficace se parte di una iniziativa di Digital Transformation che impatti tutta l’Organizzazione.