INDICE
- INDICE
Un processo di firma elettronica semplice e funzionale per le richieste di credito online
L’incontro tra la professionalità di Cetelem e le tecnologie di InfoCert ha prodotto ottimi risultati.
Cetelem promuove un accesso al consumo responsabile e sostenibile
Cetelem promuove un accesso al consumo responsabile e sostenibile
BNP Paribas Personal Finance è lo specialista del credito al consumo del Gruppo BNP Paribas e in Portogallo è meglio conosciuto per il marchio Cetelem. Cetelem promuove l’accesso a un consumo responsabile e sostenibile e ha vinto il premio Top Employer Portugal per tre anni consecutivi dal 2018. Impiega 700 persone, serve più di 1,35 milioni di clienti ed è presente in più di 3600 stabilimenti di partner commerciali.
Ottimizzare il processo di onboarding digitale dei nuovi clienti
Ottimizzare il processo di onboarding digitale dei nuovi clienti
Cetelem Portugal aveva necessità di rendere facile e semplicemente fruibile il processo di firma elettronica per le richieste di credito online e voleva fornire un’esperienza utente più efficiente per i suoi clienti attuali e per i prospect.
L’ottimizzazione del processo di onboarding digitale risultava essere essenziale soprattutto nel periodo storico impattato dalla pandemia.
Cetelem aveva inoltre necessità peculiari come la gestione di contratti digitali con firmatari multipli, crittografia di documenti sensibili, l’integrazione con il proprio processo di autenticazione e con la normativa locale.
Cetelem Portugal, incoraggiata dalla partnership di successo tra InfoCert e Findomestic in Italia (+389% digitalizzazione dei clienti nei cinque anni di progetto),ha chiesto ad InfoCert di implementare il suo processo di onboarding in chiave digitale.
InfoCert Trusted Onboarding Platform (TOP) per l'identificazione dei clienti remoti
InfoCert Trusted Onboarding Platform (TOP) per l'identificazione dei clienti remoti
Dopo aver discusso ed analizzato le necessità peculiari di Cetelem e i requisiti tecnici, InfoCert ha proposto la sua soluzione per l’identificazione dei clienti a distanza: InfoCert Trusted Onboarding Platform (TOP).
Unendo le capacità di Cetelem e la tecnologia di InfoCert sono stati raggiunti eccellenti traguardi. Oltre ad un’ampia quantità di benefici qualitativi (UX, conformità alle normative e security) l’implementazione del processo ha portato numerosi vantaggi quantitativi:
- La digitalizzazione e la dematerializzazione hanno totalmente eliminato i costi correlati alla tradizionale stesura di contratti cartacei e hanno sostanzialmente ridotto i costi e gli errori del personale portando ad un notevole risparmio di tempo (55%);
- Razionalizzando l’intero processo di richiesta di credito online c’è stata una riduzione del numero degli step di verifica con l’eliminazione due fasi su cinque che risultavano obsolete e ridondanti. Il nuovo processo ha permesso una riduzione dei costi operazionali di oltre il 60%;
- La realizzazione di un processo totalmente online ha notevolmente diminuito il tasso di abbandono dei clienti ed ha quasi raddoppiato il conversion rate dei nuovi clienti.
- Oltre all’ottimizzazione dei processi e al conseguente incremento degli affari, grazie alla soluzione TOP di InfoCert, Cetelem Portugal ha iniziato a sviluppare nuove soluzioni per aziende terze anche nel settore bancario trasformandosi in un leader nell’economia delle interfacce API in Portogallo.
"Cetelem Portugal at the Forefront of the API Economy"
"Cetelem Portugal at the Forefront of the API Economy"
Scopri di più sulla storia di successo di Cetelem e su come l’azienda è stata in grado di reingegnerizzare completamente i processi di onboarding per i prestiti personali. Compila il modulo per scaricare il Report.
Completa il form per scaricare l'intera presentazione
Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!
[wbcr_snippet id="46189" ret_url="https://www.infocert.it/grandi-aziende/customer-stories/download-page-cetelem-portugal-at-the-forefront-of-the-api-economy/"]