- INDICE
Legalmail per uno dei principali Enti di Previdenza Nazionale
InfoCert ha supportato uno dei principali Enti di Previdenza italiani nell’efficientare la gestione della Posta Elettronica Certificata
Obiettivo: efficientare la gestione della Posta Elettronica Certificata
Obiettivo: efficientare la gestione della Posta Elettronica Certificata
Uno tra i principali enti di previdenza nazionale aveva la necessità di centralizzare la gestione e il monitoraggio delle caselle PEC e degli utenti. L’esigenza era quella di arricchire in tempo reale la propria dashboard di gestione, con informazioni sullo stato e sulla configurazione delle caselle e dei dipendenti collegati alle stesse.
Gestione centralizzata e completa visibilità sulle funzionalità aggiuntive
Gestione centralizzata e completa visibilità sulle funzionalità aggiuntive
Le API di amministrazione delle caselle PEC dovevano quindi permettere di configurare centralmente i servizi associati ad ogni singola casella, come ad esempio la conservazione e altre funzionalità.
Altrettanto importante era poter visualizzare le abilitazioni dei dipendenti alle caselle rispetto alle possibili riorganizzazioni degli uffici.
Casella iper massiva per gestire fino a 2,5 milioni di messaggi
Casella iper massiva per gestire fino a 2,5 milioni di messaggi
InfoCert, vincitore della Gara Consip per l’affidamento dei servizi di Posta Elettronica Certificata, ha proposto di integrare il cruscotto del Cliente con le funzionalità necessarie esposte via API REST, il tutto in completa sicurezza grazie al protocollo di trasmissione HTTPS.
Casella Iper massiva
Il cliente aveva inoltre l’esigenza di avere a disposizione una casella massiva con capacità di invio fino a 2,5 milioni di messaggi al giorno. InfoCert ha così fornito una casella iper massiva in grado di sostenere il traffico in uscita desiderato.
Servizio di supporto operativo
Come previsto dalla Convenzione Consip, InfoCert ha infine messo a disposizione un servizio di supporto operativo per le attività di configurazione e implementazione del servizio PEC e per la risoluzione di eventuali problematiche di natura tecnica.