- INDICE
L'innovazione corre ad alta velocità con la firma digitale
Uno tra i maggiori gruppi italiani operanti nel settore dei trasporti si è rivolto ad InfoCert per snellire e velocizzare i processi interni.
InfoCert per il settore dei trasporti
InfoCert per il settore dei trasporti
Uno tra i maggiori gruppi italiani operanti nel settore dei trasporti si è rivolto ad InfoCert per snellire e velocizzare i processi interni. Il Gruppo rappresenta in Italia il primo polo che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie a quelle autostradali e alla mobilità su gomma.
L’obiettivo è proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell’offerta di mobilità, improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.
Obiettivo: accelerare i processi di firma
Obiettivo: accelerare i processi di firma
Sulla scia della digitalizzazione intrapresa nei precedenti anni, era necessario per il Cliente continuare questo percorso, ricercando ulteriori possibilità di dematerializzazione delle proprie attività. La complessità del Gruppo e della sua struttura richiedeva infatti delle soluzioni che potessero snellire e velocizzare la comunicazione e le attività quotidiane relative ai processi di firma interna.
GoSign, la soluzione di firma per le Grandi Aziende
GoSign, la soluzione di firma per le Grandi Aziende
Per fare questo si è rivolto ad InfoCert, da sempre considerato un punto di riferimento per i servizi di Digital Trust e con il quale collabora fin dal 2016. Tra le soluzioni già adottate e firmate InfoCert troviamo infatti la soluzione di fatturazione elettronica Legailinvoice, il servizio PEC Legalmail, e quello di Conservazione digitale.
Per questo ulteriore passo in avanti verso una vera e propria trasformazione digitale, InfoCert ha proposto al Cliente la soluzione di firma GoSign.
GoSign permette di creare, firmare e condividere i propri documenti in modo semplice e veloce, permettendo di gestire in modo più efficiente iter approvativi aziendali spesso lunghi e complessi, il tutto in modo 100% digitale.
Inoltre, l’integrazione dello stesso con il gestionale SAP ha permesso l’utilizzo della soluzione lungo tutta la catena del valore e nelle diverse sedi del Gruppo, che è stato così in grado di uniformare internamente i propri processi.
Al momento, le transazioni di firma registrate sono circa 21453, mentre più di 200 sono gli utenti interni che utilizzano GoSign, un perimetro che continuerà ad espandersi nel tempo visti i benefici riscontrati grazie al suo utilizzo.