INDICE
  • INDICE

InfoCert al fianco delle software house per servizi IT a valore aggiunto

InfoCert è stata scelta da un’ importante software house per integrare soluzioni di firma digitale nei propri applicativi

persone in ambito aziendale che condividono informazioni su un tablet
InfoCert accelera la trasformazione digitale nel settore IT

InfoCert accelera la trasformazione digitale nel settore IT

Una multinazionale indiana operante nel settore IT, si è rivolta a InfoCert per arricchire la propria offerta di software gestionali con funzionalità di firma digitale.

L’azienda, con sede in India e 12 uffici operativi in nove paesi in tutto il mondo, ha trovato in InfoCert un partner prezioso per aggiungere valore trust ai propri servizi.

Obiettivo: garantire il massimo valore legale delle transazioni con i certificati CSC InfoCert

Obiettivo: garantire il massimo valore legale delle transazioni con i certificati CSC InfoCert

L’azienda aveva bisogno di integrare nella propria piattaforma di firma i certificati qualificati CSC (Cloud Signature Consortium), per consentire ai propri utenti di firmare documenti, ordini o contratti di vendita con il massimo valore legale.

Inoltre, per digitalizzare completamente il processo, l’azienda aveva la necessità di implementare un sistema di identificazione remota per gli utenti.

Integrazione dei servizi di Video-Identificazione

Integrazione dei servizi di Video-Identificazione

InfoCert ha proposto l’integrazione di TOP (Top Onboarding Platform), la soluzione per l’onboarding digitale dei clienti, che consente un’identificazione rapida e sicura e l’integrazione dei processi di firma elettronica all’interno dei sistemi esistenti. Grazie all’integrazione di un processo di video-identificazione eseguito dagli operatori del call center di InfoCert, gli utenti possono ora firmare digitalmente documenti aziendali e altri documenti importanti, garantendo il pieno valore legale grazie alla Firma Elettronica Qualificata (QES).

Come funziona il processo?

Gli utenti, una volta effettuato l’accesso sulla piattaforma di firma del Cliente, vengono reindirizzati a un front-end specifico per:

  • inserire i dati personali necessari per l’emissione del certificato QES valido per 3 anni
  • procedere alla video identificazione con gli operatori InfoCert
  • scegliere il proprio PIN personale necessario per firmare i documenti

InfoCert è costantemente focalizzata sull’internazionalizzazione e, grazie all’esperienza e alla competenza del proprio team di compliance, è in grado di supportare le aziende in ogni paese con soluzioni conformi alle normative internazionali e locali.

Icona Top