- INDICE
L’e-Billing Program per cambiare il mondo della fatturazione nell’industria chimica
Un importante player operante nell’industria chimica si è rivolto a InfoCert per semplificare e automatizzare i processi di fatturazione.
L’innovazione nell’industria chimica per un mondo più sostenibile
L’innovazione nell’industria chimica per un mondo più sostenibile
Un pioniere globale nel settore chimico si è rivolto ad InfoCert per semplificare e automatizzare i processi di fatturazione. Il Cliente eccelle nell’ambito della produzione di polimeri, presenti in un’ampia gamma di prodotti come bottiglie di plastica, contenitori per alimenti, componenti automobilistici e tessuti.
Offrendo una vasta gamma di applicazioni, dalle tecnologie per il trasporto sostenibile alla sicurezza alimentare, dall’approvvigionamento di acqua potabile alla promozione di una sanità di qualità, l’azienda contribuisce attivamente alla costruzione di un mondo più sostenibile.
Come semplificare e automatizzare i processi di fatturazione
Come semplificare e automatizzare i processi di fatturazione
In un mondo che è sempre in trasformazione e che si dirige in maniera decisa verso un futuro sempre più digitale, l’Azienda ha intrapreso un ambizioso progetto “Global e-Billing”; progetto che mira a semplificare e automatizzare i processi di fatturazione elettronica, rendendoli più veloci e completi e coinvolgendo diverse nazioni come l’Italia, il Vietnam e la Turchia.
Legalinvoice: la soluzione InfoCert per l'automazione del processo di fatturazione elettronica
Legalinvoice: la soluzione InfoCert per l'automazione del processo di fatturazione elettronica
La multinazionale cliente ha scelto la soluzione Legalinvoice di InfoCert, che consente l’integrazione sicura, facile e automatizzata del servizio di fatturazione elettronica. Le soluzioni offerte da InfoCert consentono una gestione centralizzata del processo di fatturazione su scala globale, fornendo un’unica piattaforma tecnologica e un pannello di controllo unificato.
Questa soluzione permette alle aziende di risparmiare tempo, semplificando la gestione della fatturazione attiva e passiva con alti livelli di sicurezza, grazie anche alla facile integrazione con gli ERP più diffusi come SAP. Inoltre, tra i principali Qualified Trust Service Provider di Europa, InfoCert offre numerosi servizi fiduciari facilmente integrabili con Legalinvoice.
Questo garantisce la possibilità di espandere il servizio offerto grazie a servizi aggiuntivi come Legalmail CLASSIF-AI o la capacità di archiviare e inviare documenti e fatture in modo sicuro rispettivamente con Safe LTA e GoNotice.
Vediamo più nel dettaglio in cosa consistono:
- Legalmail CLASSIF-AI o AI processor: una soluzione di intelligenza artificiale sviluppata da InfoCert, che facilita l’estrazione e la categorizzazione automatica dei metadati contenuti nelle fatture in ingresso. Questa automatizzazione consente di indirizzare il testo e le informazioni presenti in ciascuna fattura alle unità aziendali appropriate, integrando anche i sistemi di legacy dei clienti.
- Safe LTA: un servizio di conservazione digitale offerto da InfoCert che garantisce l’integrità, l’autenticità e la disponibilità a lungo termine dei documenti digitali. Questo servizio consente alle aziende di archiviare documenti, autorizzare gli utenti e il loro accesso ai documenti, e garantire la conformità agli standard nazionali e internazionali.
- GoNotice: un servizio di InfoCert che consente la creazione, tracciamento e certificazione di comunicazioni via email o SMS, fornendo una tracciabilità sicura e verificabile di tutte le fatture emesse.
Efficienza e sostenibilità
Efficienza e sostenibilità
Legalinvoice non solo soddisfa le esigenze pratiche ed economiche del Cliente, ma si allinea perfettamente anche ai valori che l’azienda vuole esprimere, come l’alta sostenibilità. Infatti, solo nel solo nel 2023, attraverso la dematerializzazione di 64 milioni di fatture, abbiamo contribuito al risparmio di circa 3 milioni di kg di CO2, equivalenti a circa 400 mila alberi salvati.