Adeguata verifica a distanza

Snellisci i tuoi processi digitalizzando le procedure KYC

Raccogli i dati con questionari personalizzati in base alle necessità

Applica la firma digitale, il sigillo e invia in conservazione

Calcola il rating di rischio e ottieni uno score per ogni cliente

Scegli una soluzione chiavi in mano oppure personalizza i tuoi processi con i nostri esperti

Conoscere i tuoi clienti? Puoi farlo da remoto!

Grazie alle disposizioni di Banca d’Italia in attuazione della IV Direttiva Antiriciclaggio (AML), è possibile gestire le procedure di Adeguata Verifica (KYC) a distanza, semplificando e velocizzando i processi con soluzioni completamente digitali.

Con TOP®, puoi gestire l’intero processo end-to-end: dalla raccolta delle informazioni alla firma del cliente, il tutto da remoto per un onboarding digitale, completo e conforme alla normativa.

Un'unica soluzione per tutti i tuoi processi

Digitalizza il processo di Adeguata Verifica in ogni momento del Customer Lifecycle.

Onboarding del cliente

Integra le procedure KYC con i tuoi processi di onboarding in conformità alla direttiva AML.

Aggiornamento delle Adeguate Verifiche

Invia nuovi questionari digitali e accelera la raccolta e la verifica delle informazioni dei tuoi Clienti.

Azioni di Remediation

Intraprendi azioni correttive e regolarizza le tue attività in pochi click, evitando sanzioni e danni reputazioniali.

3 motivi per digitalizzare le procedure di Adeguata Verifica

numero 1

Rendi i processi più efficienti

Alleggerisci le attività tradizionali di Back Office degli operatori grazie a una soluzione 100% digitale e integrata nei tuoi sistemi.

numero 2

Garantisci la validità legale

Assicura l’opponibilità verso terzi grazie ai servizi trust InfoCert come la firma digitale, il sigillo, la marca temporale e la Conservazione a norma.

Rispetti la Direttiva AML

numero 3

Processi conformi alla normativa Anti-riciclaggio e calati su misura per ogni paese in cui vuoi espandere il tuo business.

Devi attuare procedure di Remediation? Ci pensa TOP®!

In caso di violazione di quanto indicato dalla normativa, è necessario attuare tempestivamente ed efficacemente azioni di remediation, specialmente in caso di esplicita richiesta da parte dell’autorità di vigilanza competente. TOP® (Trusted Onboarding Platform) grazie alla sua flessibilità e semplicità d’uso, permette di attuare azioni di remediation evitando sanzioni e danni reputazionali per i soggetti obbligati.

Linee Guida EBA: più sicurezza nei processi di remote onboarding

Dallo scorso 2 ottobre, tutti i processi di onboarding da remoto devono svolgersi in conformità alle Linee Guida dell’European Banking Authority. Questi Orientamenti hanno ulteriormente dato spazio a processi di identificazione remota più semplici, economici e sicuri, in grado di rendere più efficienti le procedure tradizionali di adeguata verifica della clientela, basate su processi documentali cartacei e sistemi di verifica e controllo manuali. 

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