- INDICE
Firma Remota ed ecosostenibilità
Firma Remota ed ecosostenibilità
La Firma Remota è la soluzione ideale per chi ha bisogno di firmare digitalmente un documento senza l’utilizzo di alcun dispositivo fisico. Essendo caratterizzata dalla totale assenza di componenti hardware, è possibile averla con sé in qualsiasi momento, su PC o smartphone, in totale sicurezza.
La Firma Remota dimostra che la trasformazione digitale supporta l’ecosostenibilità: garantisce infatti lo snellimento della burocrazia, la riduzione dell’utilizzo di materiale cartaceo e dei successivi momenti di stampa.
Digitalizzare i documenti, dunque, non consente solo vantaggi a livello economico, ma permette di rendersi partecipi dei processi sempre più attuali di responsabilità sociale e sostenibilità.
Possiamo dirlo: la Firma Remota contrasta l’inquinamento ambientale e aiuta il pianeta ad essere più green. Nello specifico, favorisce il processo di dematerializzazione, permette di firmare i documenti dal proprio PC e smartphone, con pieno valore legale, senza ricorrere a dispositivi in plastica come Smart Card o Business Key.
Con l’applicazione GoSign puoi apporre la tua firma sui documenti digitali e puoi accedere da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone e tablet, e sottoscrivere i tuoi atti.
Inoltre, con GoSign, puoi verificare la tua impronta ecologica attraverso la sezione riportata qui sotto:
Con la Firma Remota puoi infatti contribuire a:
- Neutralizzare le emissioni di Co2
- Ridurre il consumo di carta
- Monitorare i consumi energetici
InfoCert promuove l’ecosostenibilità e la digitalizzazione attraverso piccole azioni che aiutano giornalmente il pianeta.
Acquista subito la tua Firma Remota e collabora alla salvaguardia dell’ambiente.