ADV, INFOCERT-TINEXTA GROUP: NUOVA CAMPAGNA DI NATALE ON AIR IN ITALIA, SPAGNA, FRANCIA E REGNO UNITO

Milano, 9 dicembre 2024. InfoCert (Gruppo Tinexta), Autorità di Certificazione e leader europeo nelle soluzioni di digitalizzazione a norma, presenta la nuova campagna di Natale 2024, focalizzata  sull’evoluzione tecnologica del brand che incorpora l’AI come elemento di novità in tutte le principali soluzioni, senza mai perdere di vista l’elemento umano che lo distingue. Con un concept innovativo, infatti, racconta come la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale possano essere declinati contestualmente a valori autentici come fiducia e sicurezza.

La formula di advertising studiata da Infocert prenderà il via in contemporanea in più Paesi: Italia, Spagna, Francia e Regno Unito, attestando il Qualified Trust Service Provider come player europeo di riferimento.

“Con questa campagna, – ha dichiarato Pasquale Chiaro, Head of Marketing di InfoCert – l’azienda consolida il suo posizionamento di brand innovativo e, al tempo stesso, umano e vicino alle persone, veicolando la propria selling proposition in modo unico rispetto al mercato di riferimento, essendo distintivo e sorprendente. L’affidabilità di onboarding digitale TOP,  la soluzione della Digital Trust Platform InfoCert che consente di verificare l’identità degli utenti in pochi secondi, oggi potenziata da strumenti di AI, viene, altresì, coniugata con la capacità dell’organizzazione di essere partner tecnologico che, al tempo stesso, sa ascoltare, comprendere e rispondere alle esigenze reali delle persone”.

La campagna natalizia di quest’anno si sviluppa attorno a un racconto inaspettato: Babbo Natale, impegnato nella consegna dei regali, viene sorpreso da un bambino che con la soluzione  TOP, potenziata dall’intelligenza artificiale, verifica la sua identità con una foto.

Il claim,Certifichiamo la tua identità. E anche la sua”, gioca sull’idea di un Natale che unisce tecnologia e magia, sottolineando da una parte la precisione e la sicurezza del servizio, dall’altra la sua capacità di ispirare fiducia e calore umano.

Il doppio significato del termine “autentica” è un elemento chiave della campagna. InfoCert non soltanto garantisce la funzionalità dei propri servizi digitali, ma – conclude Pasquale Chiaro, Head of Marketing di InfoCert vuole anche evocare un senso di autenticità, creando una connessione profonda con il pubblico. La campagna, dunque, non è soltanto una celebrazione del Natale: è un modo per ribadire l’impegno della società del Gruppo Tinexta ad essere un punto di riferimento nel mercato delle soluzioni digitali. In un periodo dell’anno in cui il mercato non è focalizzato sul business, la campagna “autentica” ci permette di rimanere top of mind presso i nostri clienti e prospect, rafforzando la percezione di un brand sempre presente e rilevante”.

 

***

InfoCert SpA

InfoCert, Tinexta Group, è la più grande Certification Authority europea, attiva in oltre sessanta Paesi. La società eroga servizi di digitalizzazione dei processi, Onboarding Digitale, eDelivery (PEC), Firma Digitale e conservazione digitale dei documenti ed è gestore accreditato AgID dell’identità digitale nell’ambito di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale). InfoCert investe in modo significativo nella ricerca e sviluppo e nella qualità: detiene oltre venti brevetti mentre le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35. InfoCert è leader europeo nell’offerta di servizi di Digital Trust pienamente conformi ai requisiti del Regolamento eIDAS (regolamento UE 910/2014) e agli standard ETSI EN 319 401, e punta a crescere sempre di più a livello internazionale anche mediante acquisizioni: detiene il 100% di CertEurope, la più grande Certification Authority di Francia, il 51% di Camerfirma, una delle principali autorità di certificazione spagnole, il 16,7% di Authada, Identity Provider tedesco all’avanguardia, il 65% di Ascertia, società UK tra i leader nel mercato delle soluzioni crittografiche e di firma digitale. InfoCert, infine, è proprietaria del 100% delle azioni di Sixtema SpA, il partner tecnologico del mondo CNA, che fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza a PMI, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti.

InfoCert

SEC Newgate 02/624999.1

Mario Cedone mario.cedone@secnewgate.it

339 3702047

Simona La Placa simona.laplaca@secnewgate.it

339 6720700

 

TINEXTA SpA

Tinexta è un Gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti e istituzioni. Quotata all’Euronext STAR Milan (MIC: MTAA) è inserita nell’indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cybersecurity e Business Innovation. Al 31 dicembre 2023, il Gruppo ha riportato ricavi consolidati pari a € 395,8 milioni, EBITDA Adjusted pari a € 103,0 milioni e Utile netto pari a € 69,9 milioni.

tinexta.com | Stock ticker: TNXT, ISIN Code IT0005037210

 

Icona Top