- INDICE
Che cos’è lo SPID
Che cos’è lo SPID
Proteggi la tua identità online
Proteggi la tua identità online
L’Identità Digitale è la rappresentazione virtuale di un individuo nonché l’insieme delle caratteristiche essenziali e uniche che lo identificano nel mondo digitale
(Abelson e Lessig)
Ha quindi un valore enorme che va protetto. Per questo sono necessari degli strumenti che consentono di identificare in modo univoco ognuno di noi nell’utilizzo dei servizi web.
InfoCert ha creato un modo semplice e sicuro per gestire e proteggere la tua Identità online: InfoCert ID.
InfoCert ID è la soluzione innovativa per l’Autenticazione Forte (Strong Authentication) che consente di proteggere l’accesso ai portali web garantendo l’identificazione dell’utente in modo certo.
Con InfoCert ID sei subito pronto per SPID
Con InfoCert ID sei subito pronto per SPID
Grazie a SPID, il Sistema Pubblico per l’Identità Digitale, cittadini e imprese avranno l’opportunità di accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione con un unico sistema di credenziali con le quali gestire la propria identità online.
Progressivamente tutte le Amministrazioni centrali e locali, nonché gli Enti Pubblici dovranno aderire al progetto consentendo l’accesso ai propri servizi tramite credenziali SPID entro 24 mesi dall’avvio del sistema.
Come funziona il circuito SPID?
Con InfoCert ID sei subito pronto per SPID
Per accedere a SPID, un utente deve attivare un account presso un gestore dell’identità accreditato da AgID. Ottenuto il PIN unico, potrà utilizzarlo per accedere ai servizi web della PA e richiedere ai gestori degli attributi di certificare alcune informazioni importanti, come ad esempio la propria professione.