- INDICE
Certifications
InfoCert ha ottenuto il Report SOC 2 Tipo II
SOC 2 Type II Report
InfoCert ha ottenuto il Report SOC 2 Tipo II. Lo scopo è di valutare i sistemi informativi di un’organizzazione relativi alla sicurezza, alla disponibilità, all’integrità del trattamento, alla riservatezza o alla privacy. La relazione è redatta in conformità all’International Standard on Assurance Engagements (ISAE) 3000.
Accreditato GLEIF
GLEIF Accredited
InfoCert è accreditato dalla Global Legal Entity identifier Foundation (GLEIF). Per visualizzare il nostro certificato di accreditamento.
eIDAS Qualified Trust Service Provider ETSI EN 319 401
Per servizi di certificazione qualificata di firme elettroniche, sigilli elettronici, autenticazione di siti web, e per il servizio qualificato di validazione temporale.
eIDAS Qualified Trust Service Provider
Con l’entrata in vigore del regolamento eIDAS (01-07-2016 Regolamento UE 910/2014) InfoCert è diventata uno dei principali fornitori di soluzioni di Digital Trust in Europa. Per questo, l’azienda ha ricevuto la certificazione di Qualified Trust Service Provider per i servizi di fiducia forniti in conformità al Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS. In particolare, i servizi di emissione di certificati qualificati per firme elettroniche, autenticazione di siti web, sigilli elettronici e il servizio di validazione temporale sono certificati come conformi agli standard tecnici richiesti.
Membro della Adobe Approved Trust List
Member of the Adobe Approved Trust List
InfoCert è membro della Adobe Approved Trust List (AATL), un programma che permette a milioni di persone di firmare digitalmente i documenti nelle soluzioni Adobe Document Cloud con gli ID digitali più affidabili al mondo.
Gli ID digitali emessi da InfoCert si basano su certificati e un servizio di marcatura temporale per garantire la conformità con i requisiti normativi e legali più rigorosi al mondo, come il regolamento eIDAS dell’UE e lo standard SAFE-BioPharma.
SPID Digital Identity Management
SPID Digital Identity Management
InfoCert si è accreditata presso AGID come gestore del “Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale” – SPID secondo il DPCM 24/10/2014. InfoCert è un Identity Provider Certificato in conformità a quanto previsto dall’art.24 del Regolamento 910/2014 eIDAS, al DPCM 24/10/2014, al Regolamento di attuazione UE 2015/1502 della Commissione e alla ETSI EN 319 401 come definito dalla Circolare Accredia n°35/2016.
Environmental Management SystemISO 14001:2015
Environmental Management System
InfoCert è consapevole dell’importanza di una corretta gestione per l’ambiente e dell’opportunità di adottare misure di gestione ambientale secondo gli standard internazionali.
Ecco perché ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma ISO 14001 che soddisfa la strategia dell’azienda per attuare una revisione della conformità alla normativa ambientale e per migliorare l’efficienza dei processi.
Sistemi di gestione anticorruzioneISO 37001:2016
Norma UNI EN
InfoCert si impegna da sempre a garantire comportamenti fondati sui criteri di correttezza, integrità morale e trasparenza.
La norma UNI EN ISO 37001:2016 stabilisce principi e requisiti diventati riferimento per ridurre il rischio di corruzione e per garantire un efficace Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.
Service Management System ISO 20000-1:2018
Service Management System
InfoCert ha deciso di adottare un sistema di gestione dei servizi IT (SMS) conforme a ISO IEC 20000 (standard internazionale di gestione dei servizi IT) al fine di mantenere e migliorare la qualità dei servizi aziendali che fornisce. Questi hanno un’attenzione particolare alle esigenze dei clienti, sostenuti da un ciclo continuo di monitoraggio, reporting e revisione degli SLA concordati.
Quality Management System ISO 9001:2015
Quality Management System
InfoCert ha adottato un Sistema di Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 con lo scopo di soddisfare i seguenti obiettivi aziendali:
- migliorare continuamente la soddisfazione delle esigenze dei clienti;
- ottimizzare la gestione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali;
- mitigare i casi di non conformità dei prodotti o dei servizi.
Con il Sistema di Gestione della Qualità, InfoCert conferma l’affidabilità della propria struttura che garantisce la riproducibilità delle prestazioni, migliora i livelli di servizio e la sicurezza dei processi produttivi per clienti, fornitori, dipendenti e partner.
Information Security Management System ISO 27001:2014
Information Security Management System
Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni InfoCert assegna un’importanza strategica alla gestione sicura delle informazioni e riconosce la necessità di sviluppare, mantenere, controllare e migliorare costantemente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) in conformità alla norma ISO/IEC 27001:2013.
Il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni di InfoCert è conforme alla norma ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35.
Un estratto della politica di sicurezza di InfoCert è disponibile su richiesta a infocert@legalmail.it
Certificato PDR 125
Certificato PDR 125
La certificazione per la parità di genere UNI-PdR 125:2022 riconosce la capacità di InfoCert di adottare un approccio sistemico nel perseguire un cambiamento culturale in grado di creare ambienti di lavoro inclusivi e paritari.
La certificazione è basata sul monitoraggio e la valutazione di sei ambiti specifici: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
- Gestione Forestale Responsabile
sostenibilità ambientale per eliminare l’uso della carta, utilizzando materiali certificati FSC
(Forest Stewardship Council) e contribuendo alla gestione responsabile
del patrimonio forestale globale.
FSC N002249
Contattaci
Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!