Digitalizziamo i tuoi documenti e li conserviamo in cloud a norma di legge

Abbandona l'archivio fisico e scegli il digitale con piena validità legale

Digitalizziamo per te fatture, sentenze e documenti di ogni tipo con l’azienda CSA, leader del settore

Li conserviamo a norma di legge con il servizio in cloud Safe LTA di InfoCert, a cui accedi per consultali quando e dove vuoi

Ritiriamo a domicilio i documenti cartacei. Dalla dashboard dedicata, potrai sempre seguire il viaggio della tua carta

Gestiamo i processi secondo gli standard ISO, in conformità al Codice civile e ai Regolamenti eIDAS e GDPR

Perché scegliere Archivia Cloud?

Gestione efficiente

Ritiriamo a domicilio la tua documentazione cartacea e la digitalizziamo. In questo modo, i tuoi documenti diventano delle risorse digitali accessibili, organizzate e sicure. Se scegli la certificazione di processo, i tuoi documenti digitali assumono pieno valore legale e sostituiscono al 100% l’originale cartaceo. 

Risparmio di spazio e denaro

Ogni anno le aziende impiegano circa il 2% del proprio fatturato in carta, voce tra cui rientra la stampa dei documenti e la successiva ristampa di tutti quelli danneggiati o smarriti. Con la digitalizzazione, puoi tagliare questo costo, ridurre l’impatto ambientale del tuo lavoro e tornare a godere di tutti gli spazi dei tuoi uffici.

Sicurezza e affidabilità

Il processo di digitalizzazione è eseguito da esperti archivisti e informatici dell’azienda CSA, dotati di dispositivi all’avanguardiacon una procedura consolidata e conforme alla normativa. La conservazione a norma di legge viene realizzata con Safe LTA, servizio in cloud garantito da InfoCert. In ogni fase del processo, sei informato e aggiornato sull’avanzamento delle attività.

InfoCert e CSA insieme per la tua trasformazione digitale

CSA è una realtà industriale consolidata che opera nel settore della digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti da oltre 20 anni, con certificazioni ISO 9001 e 27001Si serve di soluzioni proprietarie che garantiscono la riorganizzazione e la gestione dei processi aziendali. 

La digitalizzazione effettuata da CSA avviene in ambienti dedicati con completa tracciabilità del singolo foglio di carta, secondo le linee guida AgiD e nel pieno rispetto delle indicazioni del Codice civile, del Regolamento eIDAS e del Regolamento GDPR.

Vincitrice del premio ComoLake Awards 2024 per il carattere avanguardistico della sua piattaforma ProDe, CSA è in grado di soddisfare tutte le esigenze relative alla gestione documentale sia cartacea che digitale, ponendosi come il partner ideale a cui affidare la trasformazione digitale del tuo studio o della tua azienda.

Come funziona Archivia Cloud?

Archivia Cloud prevede 4 step:

Ritiro della documentazione

Previo appuntamento, ritiriamo a domicilio la tua documentazione cartacea e la sigilliamo in apposite scatole per garantirne l’integrità durante il viaggio.

Tracciabilità

Puoi monitare in ogni momento il viaggio delle tue unità documentarie attraverso la dashboard dedicata.

Digitalizzazione

I tuoi documenti cartacei vengono digitalizzati dal team di esperti archivisti e informatici dell’azienda CSA.

Conservazione in cloud

A digitalizzazione conclusa, la documentazione viene caricata automaticamente su Safe LTA, l’archivio in cloud garantito da InfoCert.

La trasformazione digitale del tuo archivio inizia qui

A partire da:

995,00€818,25 +IVA

Prezzo IVA inclusa 998,26€

In promo

In promo

Riduci i costi e i rischi della conservazione cartacea e aumenta l’efficienza operativa del tuo studio o della tua azienda

Seleziona il piano per richiedere il servizio
Scegli il riconoscimento per richiedere la Firma

*servizio al momento attivo su Roma e provincia

Cosa include Archivia Cloud e come utilizzare SAFE LTA

Con Archivia Cloud, hai a disposizione per ogni scatola 4000 pagine (8000 facciate fronte/retro), 100 fascicoli (le cartelle in cui sono organizzati i tuoi documenti) e 6 metadati per ogni fascicolo. I metadati sono definiti in conformità alle linee guida AgiD e rappresentano le parole chiave attraverso cui i tuoi documenti vengono classificati digitalmente.

Tutti i documenti conservati digitalmente sono visibili dal pannello di controllo di SAFE LTA e, se desideri consultarne uno specifico, clicca sulla voce “Documenti” e utilizza gli appositi filtri di ricerca.

Nota bene: i documenti conservati digitalmente rappresentano una versione digitale ma non sempre sostituiscono legalmente il documento cartaceo. Se vuoi rafforzare il valore legale dei tuoi documenti digitali e creare una copia conforme all’originale, scegli la certificazione di processo in fase di configurazione del carrello. In questo modo, i documenti digitalizzati sostituiscono a pieno l’originale cartaceo.

Come avvio il processo di digitalizzazione?

Segui questi semplici passi
numero 1

Scegli il pacchetto di Archivia Cloud

Scegli e configura il pacchetto di Archivia Cloud che preferisci e procedi al pagamento.

Nota bene: se desideri liberarti definitivamente dei tuo archivio fisico mantenendone comunque la piena validità legale, scegli la certificazione di processo in fase di configurazione del carrello.

numero 2

Compila il form

Dopo il pagamento, riceverai una prima e-mail di conferma. Segui le istruzioni e compila il form con i dati richiesti. Ti verrà chiesto di allegare un modulo pdf firmato digitalmente per affidarci la custodia dei tuoi documenti quando saranno digitalizzati.

Organizza il ritiro

numero 3

Verrai contattato da un esperto dell’azienda CSA per organizzare il ritiro dei documenti e riceverai una seconda e-mail con le credenziali per accedere alla dashboard del servizio di digitalizzazione.

Attraverso la dashboard, potrai prendere visione di tutte le fasi del processo di digitalizzazione e tracciare le unità documentarie durante il viaggio.

Scegli cosa fare dei tuoi documenti cartacei

A processo concluso, CSA provvederà a riconsegnarti la documentazione. In alternativa, in fase di configurazione del carrello, puoi scegliere se farla distruggere in sicurezza o stoccarla presso gli stabilimenti di CSA.

Come accedo a SAFE LTA per consultare i miei documenti digitalizzati?

Segui questi 4 passaggi
1
immagine step 1 email con le credenziali

Controlla la casella di posta, hai ricevuto le credenziali per accedere a SAFE LTA

2
immagine step 2 con link per accedere a safe lta

Collegati al link per accedere al servizio in cloud SAFE LTA

3
immagine step 3 pagina login safe lta

Inserisci le tue credenziali (Username e Password)

4
immagine step 4 cerca il tuo documento

I tuoi documenti sono qui, cerca quello di cui hai bisogno

Cosa ti serve per procedere con la digitalizzazione

LegalCert (1)

Per richiedere la digitalizzazione dei documenti devi avere una Firma Digitale

È necessaria per firmare il modulo pdf ricevuto nell’e-mail di conferma acquisto!

Non hai ancora una Firma Digitale?

Scopri come i nostri clienti utilizzano Archivia Cloud

Giorgio, proprietario PMI

Quando mi serviva un documento importante, mi trovavo ad aprire decine di faldoni prima di riuscire a trovare quello di mio interesse. Ormai, grazie ad Archivia Cloud, non impiego più di 2 minuti.

Lucia, avvocato

Una mia cliente mi ha richiesto una vecchia sentenza che avevo conservato in forma cartacea, così sono scesa in archivio per cercarla. Non l’ho trovata. Nel mio lavoro non posso rischiare che si verifichino certi imprevisti, per cui ho deciso di passare alla digitalizzazione e conservazione in cloud dei documenti.

Silvio, commercialista

Ho ricavato una stanza in più nel mio ufficio e l’ho adibita a sala meeting, cosicché i miei collaboratori possano avere uno spazio di condivisione. Come ho fatto? Semplice, ho smesso di conservare in forma cartacea i miei documenti acquistando Archivia Cloud!

I tuoi archivi fisici non si trovano a Roma?

Indica la città in cui vorresti usufruire di Archivia Facile

Domande Frequenti

No, al momento il servizio è attivo solo sulla città di Roma e provincia. A breve, espanderemo l’attività anche su molte altre città italiane.

Dopo aver acquistato il servizio e seguito le indicazioni contenute nelle e-mail che hai ricevuto, sarai contattato telefonicamente dall’azienda CSA per fissare un appuntamento per il ritiro. Nel giorno e all’orario concordato, un esperto CSA si recherà all’indirizzo da te indicato a ritirare le scatole che contengono la tua documentazione. CSA digitalizza per te fatture, sentenze, bilanci e tutti i documenti di cui hai bisogno ma non si occupa della digitalizzazione dei libri. Una volta partite, potrai tracciare il viaggio delle tue unità documentarie attraverso la dashboard dedicata.

CSA custodisce i tuoi documenti cartacei nei suoi stabilimenti per un anno. Se vuoi prolungare il periodo di stoccaggio, in fase di configurazione del servizio nel carrello, puoi scegliere di aumentare il numero di anni in cui CSA conserverà per te i tuoi documenti cartacei. Sempre nel carrello, puoi scegliere di aggiungere una o più scatole e decidere se aumentare il valore legale dei tuoi documenti digitali, attraverso la certificazione di processo.

Dopo l’acquisto di Archivia Cloud, riceverai due e-mail. In una, troverai le credenziali per accedere a ProDe, la dashboard del servizio di digitalizzazione, che ti permetterà di inserire i dati necessari all’avvio del processo e monitorare il viaggio delle tue unità documentarie. Nell’altra, riceverai le credenziali per accedere al servizio di conservazione in cloud SAFE LTA, dove potrai consultare la tua documentazione digitalizzata.

Nota bene: le credenziali dei due servizi sono diverse. Pertanto, fai attenzione a non confonderle in fase di accesso.

Se aggiungi la certificazione di processo in fase di configurazione del carrello, i tuoi documenti digitalizzati assumono pieno valore legale e sostituiscono a tutti gli effetti l’originale cartaceo.

Icona Top